sabato 1 marzo 2014

Compleanno 2014

 Chesed = Amore (numero cabalistico 72)
Ciao Sasò!
Oggi è il tuo compleanno e come sempre desidero lasciarti un messaggio di auguri, che sia speciale, particolare, insomma, adatto a te che sei una persona davvero speciale.
 
Come regalo da accompagnare agli auguri non ho scelto un fiore, una pianta, una torta... ma ho preferito la visione artistica dell'Amore di Davi Friedman.

Chesed = Amore, il cui numero cabalistico è il 72 (il 7 c'entra sempre con te!) si esprime tramite benevolenza e generosità, assolute e senza limiti.

Chesed è l'amore che tutto perdona e giustifica.

La creazione è motivata dal Chesed di Dio, che ne costituisce la base sulla quale poggia, come dice il verso: "Olam Chesed ibanè" = "Il mondo viene costruito sull'Amore".

Si tratta della capacità di attrarre a sé, di perdonare, di nutrire i meritevoli come i non meritevoli.
È attaccamento e devozione, è la mano destra, che vuole chiamare a sé, avvicinare gli altri.

Art by David Friedman

Questo "8 sdraiato" è conosciuto da molti anche come il simbolo della vita eterna, quindi la mia scelta è ricaduta su codesto regalo per tutti i motivi che finora ho spiegato. Sì, trovo che questo dono sia proprio il più adatto a te perché ... ti descrive per come ti conosco, ti rappresenta!

Come dicevi sempre tu "se nessun luogo è lontano, comunque sia io ci sarò"... Io ci ho sempre creduto, e ci credo ancora oggi che sia effettivamente così, quindi, ti giungano i miei auguri di buon compleanno comunque e ovunque tu sia (ma sono certa che -oggi in particolare- sei tra noi, perché siamo in molti a ricordarti, e dove c'è un ricordo c'è un richiamo, e dove c'è un richiamo c'è una risposta, che in questo caso è la tua presenza)

Un grande abbraccio di luce e amore

ti voglio bene
by Sofì

Nessun commento:

Posta un commento