martedì 25 marzo 2014

Archeologi da "copia e incolla"


post estrapolato dalla pagina di facebook: Noi di Civilta' antiche e antichi misteri sosteniamo il nostro amico Fabio Garuti e pubblichiamo nella sezione principale il suo messaggio dedicato ai copioni che espongono le sue teorie senza rendergli il merito

COPIONI, IMBONITORI, ARCHEOLOGI DA "COPIA E INCOLLA". LA SOLITA STORIA  (di Fabio Garuti)

Innanzitutto grazie per i complimenti relativi alla mia presentazione di ieri sera a Caserta, presso la Libreria Feltrinelli, del mio ultimo libro "Le Streghe di Benevento - La Grande Bugia". Ma non voglio ovviamente parlare di questo.
l'immagine che allego illustra la mia Teoria, denominata "Mappatura Terrestre delle Piramidi", in cui espongo come i tre siti omologhi di Teotihuacan - Giza e Xian siano posizionati su una medesima Linea Retta che attraversa il Pianeta (spostata di 4 gradi rispetto all'Equatore Terrestre), che diventa anche un cerchio che cinge il Pianeta stesso. Insomma: i tre siti non sono stati messi lì a caso ma fanno parte di un gigantesco sistema.

Non amo le polemiche, figurarsi, e sono dotato di pazienza notevole, anche se noto un certo "fiorire" di discussioni (anche in televisione) su questa mia, appunto, Teoria della Mappatura. Solo che il mio nome non viene fatto. Pazienza. Ho molta pazienza. 
Quando poi ieri sera una mia cara Amica (che non nomino stavolta, per motivi intuibili) mi fa notare come inizino a circolare anche immagini che "scopiazzano" il tutto senza citare il mio nome, continuo imperterrito ad avere pazienza, ma almeno consentitemi una brevissima riflessione (ovviamente demanderò le beghe legali, dato che oltre la diffamazione cominciamo a palesare anche il plagio.... a chi se ne sappia occupare). 

Ma dico io, volete parlare del lavoro di altri? fatelo, ma siate onesti. Ed invece no: prima criticano, anche aspramente, offendono, cercano di ridicolizzare, riducono le proprie pagine facebook a fenomeni simil-patetici, gestiti da pochissime persone volgari, che spesso non conoscono neanche l'Italiano e vanno quindi tradotte o decrittate, che considerano l'offesa personale l'unica scappatoia al proprio nulla più Umano che altro, e poi, in crisi totale di lettrici e lettori cosa escogitano? Copiano spudoratamente le persone che avevano offeso e criticato.
Di esempi ce ne sono parecchi, e non solo sulla vicenda della Linea Planetaria. Potrei parlarvi dell'energia elettrica, dell'energia atomica, delle 200 piramidi in Cina (di cui per la verità non si parla comunque, forse perchè l'argomento è troppo grosso), delle trasformazioni genetiche dei vegetali, eccetera.
Ma abbiate il coraggio di confrontarvi, non siate dogmatici. Parlate a viso aperto. L'onestà paga. Sempre.
Le figuracce da "Italianucci furbetti" non pagano più. Neanche archeologicamente parlando. E basta. Facciamo gli adulti... non è difficile. Il "Copia ed Incolla" usiamolo meglio: anche questo non è difficile.

Di Fabio Garuti

Nessun commento:

Posta un commento