giovedì 31 gennaio 2013

ZeroViolenzaDonne

Zeroviolenzadonne.it offre quotidianamente un canale di informazione e di attualità che compone un quadro a 360° sulla condizione femminile in Italia, con uno sguardo attento anche alla condizione delle donne degli altri Paesi.
 
Missione
La missione di Zeroviolenzadonne.it è quello di raccogliere e dare rilievo alle iniziative promosse in tutta Italia da donne e associazioni in tutti i territori, per favorire contatti e scambio partecipativo.
Offre inoltre uno spazio d’informazione anche sui diritti di lesbiche, gay e transessuali.
Usa l’immediatezza della comunicazione web e dei social network per creare un circuito di scambio con altri blog e siti che si occupano degli stessi temi.
 
Panoramica società
 
VISIONE
 
ZeroViolenzaDonne è una Onlus nata dalla quotidiana necessità di diffondere un messaggio diverso contro la violenza sulle donne e un punto di vista diverso sulla relazione tra donne e uomini.  

Noi di Zeroviolenzadonne crediamo che la violenza contro donne, bambine e bambini sia inaccettabile, e tra i primi fattori di disgregazione sociale. 
E’ con forza che quotidianamente sosteniamo l’idea che ogni donna abbia il diritto ad essere trattata con dignità e rispetto ed è con determinazione che promuoviamo la partecipazione attiva delle donne in ambito politico, economico e sociale.

ZeroViolenzaDonne è inoltre impegnata in prima linea nel sostenere l'autodeterminazione di lesbiche, gay e transessuali, ritenendo inaccettabili le discriminazioni che vengono compiute nei loro confronti.

Il nostro impegno intende anche promuovere una cultura dei diritti per tutte le persone migranti, rifiutare nettamente pregiudizi e discriminazioni basati sull’appartenenza a un gruppo sociale diverso dal nostro, promuovere lo scambio tra le diverse culture.

Nessun commento:

Posta un commento