lunedì 24 novembre 2008

da Scricciolo (24.11.2008)

Non voglio più restare indifferente,
mentre la vita con ritmo fuggente
segue col tempo limitato
le occasioni che mi ha dato.
Non è certo saggia cosa:
la vita diventa noiosa,
e sovente non riesco a capire
dove il destino mi porta a finire.
Ora faccio le scelte senza paura,
e percorro le strade con grande cura.
Seguo ancora le vie che hanno un cuore
ma affronto gli ostacoli
senza timore.
E se gente oscura vuol darmi l’assalto,
io spiego le ali e volo più in alto.
E la sorprendo a vedermi volteggiare
oltre il buio, e sui monti, e sul mare.
Chi non sceglie non può capire
come il suo destino possa cambiare.
Il mondo oscilla tra il bene e i male,
e tutto si svolge nel contesto formale.
Esiste però una parte nascosta,
dove al mondo naturale si accede apposta.
Non è adatta per il vivere in società
ma porta alla strada per la felicità.
Ora non ho più paura
di camminare nella notte oscura,
perché l’Amore puro è nel mio cuore
e mi allevia da qualsiasi dolore.
E volo più in alto, più su delle stelle.
Fino a toccare le più grandi e belle.
E volo più in alto cantando a gran voce:
“Guardatemi pure. Sono libera e sento la pace”.

Nessun commento:

Posta un commento